Il 5 giugno presentato ai parlamentari presenti una ampio ed esaustivo contributo con la posizione dell'Associazione sul tema della riforma che investe anche il mondo dello sport

Martedì 5 giugno presso la Commissione Affari Sociali della Camera dei Deputati, si è svolta l’audizione del Forum Nazionale del Terzo Settore nell’ambito dell’esame degli schemi dei decreti legislativi relativi al Codice del Terzo settore e all’Impresa sociale, di attuazione della legge di riforma del Terzo settore.

La Commissione presieduta dall'On. Mario Marazziti ha convocato anche il Centro Sportivo Italiano, che come già in altre occasioni, ha presentato ai parlamentari presenti una ampio ed esaustivo contributo con la posizione dell'Associazione sul delicato e complesso tema che investe anche il mondo dello sport.

Nel documento redatto si è posto in rilievo diverse situazioni di criticità contenute nello schema di legge redatto dal Governo e rassegnato, per i pareri di competenza, al Parlamento. Il Csi ha richiamato l'attenzione della Commissione su alcune esigenze che richiedono una miglior scrittura dei testi di legge proprio per non creare ulteriori pesi burocratici, amministrativi e tributari alle Associazioni Sportive Dilettantistiche.