Dopo gli anni di difficoltà legati alla pandemia, Sport & Go parte anche nel nostro comitato di slancio, con 270 ragazzi iscritti alla manifestazione provinciale a Legnano.

L’evento era riservato agli Under 10 e 12, l’appuntamento presso il “Campo Sportivo della Pace” (in via Pace a Legnano), a partire dalle 14.45.
Le pre iscrizioni facevano sperare in una folta partecipazione alla gara, ma i numeri sono stati oltre le aspettative.

Sedici le società presenti, 27 le squadre partecipanti (in pratica equamente divise fra U10 e U12).
I ragazzi si sono alternati alle postazioni gara, cimentandosi con il salto in lungo e il lancio del vortex, per poi cronometrarsi sui 60 metri piani.

I numeri super non hanno esaltato i volontari all’organizzazione. Prima fra tutti quelli di Celesta Legnano, società padrona di casa, e dei dirigenti delle società, sempre molto disponibili a dare una mano.

Fra la giuria anche i rappresentanti di Atletica Tigers, la società di Tradate, che ha prestato la sua esperienza in pista, preziosa soprattutto nella prova di velocità.
I risultati delle classifiche genereranno dei punteggi, che saranno aggiunti a quelli ottenuti dei rispettivi campionati di calcio, partiti a ottobre.

Le migliori squadre parteciperanno alle fasi regionali Sport & Go, presso il comitato di Como (21/05 a Mariano Comense), con la possibilità di qualificarsi alle finali nazionali Centro Sportivo Italiano.

Trovate le foto della giornata nell’album sul nostro profilo ufficiale Facebook!