Come ogni anno la neve è caduta nella nostra provincia intorno alla festività natalizia.
Come sempre accolta con entusiasmo dai bambini, meno dagli adulti, consapevoli dei disagi che può creare, compresa lo spostamento delle partite CSI Varese.

Perchè per i nostri atleti del calcio la neve vuol dire sospensione degli allenamenti e delle gare, rese impraticabili dai campi innevati.
Per eventuali rinvii nel weekend 15-16-17 dicembre dovranno essere concordati con il numero delle emergenze: 347 9848071

Risponderà al numero il responsabile Maurizio Graziotti, grande conoscitore dei campi della provincia e responsabile arbitri.
Con lui potrete certificare l’impraticabilità del campo e lo spostamento della gara.

Ovviamente invitiamo tutti a chiamare il prima possibile, per aiutarci nella logistica e nelle designazioni per la prossima tornata di gare.

Ribadiamo, infine, il principio secondo cui non procediamo al rinvio d’ufficio delle giornate per neve.
La nostra provincia ha un clima particolare. Quella che al confine con la Svizzera può essere una nevicata abbondante, a Busto Arsizio o Gallarate può essere una pioggia leggera.

Per evitare di imporre una decisione dall’alto, preferiamo dunque gestire la situazione caso per caso, anche se questo porta a un superlavoro per la commissione.
Siamo sicuri che questa maggiore flessibilità possa essere d’aiuto a tutti i dirigenti, divisi fra le esigenze degli atleti, i calendari societari e le condizioni meteo. 

Ringraziamo già in anticipo tutti per la collaborazione