Torna l’appuntamento fra le regine del calcio CSI  2022/2023: la Supercoppa CSI Varese.
Sabato 20 gennaio 2024 ritroveremo in campo la vincitrice del campionato eccellenza e della CSI Varese CUP della scorsa stagione.

Alle ore 15.30 sul campo dell’oratorio di Cassano Magnano in via San Pio X 57, calcio d’inizio per una gara che si preannuncia molto combattuta.

Da una parte Sacromonte 1993, i campioni del campionato eccellenza, che lo scorso anno hanno festeggiato addirittura in anticipo l’unico titolo che mancava in bacheca.
Dall’altra i vincitori della coppa infrasettimanale CSI: Brothers Team. Una squadra arrivata al successo dopo solo due anni di vita, che fa della compattezza del gruppo il punto forte, senza dimenticare una certa freddezza nei momenti che contano (finale di coppa vinta ai rigori).

Nella stagione in corso entrambe le squadre militano nel campionato eccellenza.
Sacromonte 1993 veleggia a ridosso della vetta, in piena corsa per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.
Brothers Team è 10 punti più sotto, a metà classifica, non essendo ancora riuscita a trovare una certa continuità di risultati.

Un ulteriore dato per fare un pronostico è lo scontro diretto del 26/11 finito 4-2 per i padroni di casa del Sacromonte 1993. Un’indicazione dei rapporti di forza che può essere significativa fino un certo punto: la coppa è una partita secca, terreno prediletto dai ragazzi del Brothers team.

“La Supercoppa arriva a ridosso della ripresa dei campionati di calcio 7 CSI Varese, dagli open alle categorie giovanili e under, ne approfitto per augurare a tutti un ottimo finale di stagione. Mi permetto anche di ricordare a tutti i valori che muovono il nostro ente e le nostre società: non dimentichiamoceli e comportiamoci sempre in maniera consona allo spirito CSI.” Queste le parole del presidente provinciale Diego Peri.

L’appuntamento è quindi sabato 20/01 alle ore 15.30 presso l’oratorio di Cassano Magnago via San Pio X 57.