A Tradate, ieri sera, la prima partita ufficiale della stagione, che ha assegnato la supercoppa di calcio a sette CSI Varese.
Protagoniste Hellas Cunardo e Sant’Eusebio, vincitrici rispettivamente del campionato di eccellenza e della Coppa CSI Varese.
Le squadre si sono date battaglia sul campo di via Oslavia, in un match intenso che si è concluso 4-3 per la formazione di Cunardo. Una stagione da incorniciare per i ragazzi dell’Hellas che aggiungono in bacheca l’ambito trofeo.

Comincia così la stagione del calcio a 7 CSI Varese. Prossimo appuntamento la Supercoppa Femminile sabato 9 alle ore 19.00 a Varese in via Aguggiari 140.
A incontrarsi sul campo le ragazze dell’inexere village e le Tragazze, nell’evento che darà il via alla convention di comitato.
I campionati riprenderanno poi già domenica 17 settembre, partendo come sempre dalla categoria Eccellenza, alle cui squadre sono già stati mandati i calendari provvisori.

Anche la nuova stagione di Coppa parte sotto i migliori auspici. Le iscrizioni si sono chiuse molto presto, con i 64 posti disponibili polverizzati alla riapertura della segreteria dopo la pausa estiva.
Il sorteggio, per motivazioni logistiche, questa stagione non avverrà durante la convention. La definizione dei tabelloni verrà effettuata venerdì 8 alle 18.00. Per chi volesse seguire live sarà organizzata una diretta sulla pagina facebook della “Gazzetta del CSI”.

Via via partiranno poi tutti gli altri campionati, con tutte le serie open, femminile e le serie giovanili.
Da parte del presidente, dei consiglieri e di tutta l’organizzazione del comitato l’augurio di un campionato gratificante e sereno, vivendo nel migliori dei modi la nostra passione per lo sport.

Un ringraziamento preventivo anche agli arbitri, veri ambasciatori CSI sui campi di tutta la provincia. Senza il loro impegno altruistico nessuno potrebbe giocare!
Anche a loro l’augurio di un campionato sereno, nella speranza che tutti capiscano il confine fra sano agonismo e maleducazione.

In bocca al lupo a tutti, vinca il migliore!