Preparazione fisica, tesseramenti e definizione orari. La stagione 2017/2018 per il nostro comitato e le sue associazioni è già cominciata da qualche settimana.
E come negli anni passati, sarà il calcio a 7 a dare il via alle danze, con i primissimi impegni ufficiali che introdurranno la convention di comitato.

Ad allacciare gli scarpini nella prima partita ufficiale della stagione giovedì 7 saranno Hellas Cunardo e Sant’Eusebio vincitori rispettivamente del campionato Eccellenza e della Coppa. Il fischio d’inizio è previsto alle 21.00 a Tradate, nel campo di via Oslavia.

Secondo appuntamento della stagione la prima, storica, Supercoppa femminile. Inexere Village e Tre Gazze si daranno battaglia all’oratorio Kolbe di Varese in Viale Aguggiari alle ore 19.00 di sabato 9 settembre. 

La partita darà il via alla Convention di comitato (ore 21.00), che vedrà la presentazione della nuova stagione sportiva.
Tante le novità da comunicare da parte del presidente Redento Colletto “Prima di tutto ci saranno le iniziative per il 50° anniversario di vita del comitato, un traguardo veramente importante. Poi sarà il tempo per le preoccupazioni delle società su questioni burocratiche, come quella sull’obbligatoria presenza di defibrillatori e addetti.”
Ma non finisce qui “Ci sono molte novità regolamentari e tecniche: le nuove distinte online, le nuove coperture assicurative, anche per i giorni di prova, le collaborazioni con gli altri comitati… sarà una serata intensa!”.

Altro momento  importante sarà quello della premiazione dei campioni provinciali della stagione passata con la consegna degli scudetti.
Chiuderà la serata la presentazione della nuova coppa CSI Varese CUP, che ha appena esaurito le iscrizioni per il tabellone a 64 squadre.

“Questi momenti associativi sono fondamentali” continua il presidente “ci permettono di dare il via a una annata che sarà molto intensa nel migliore dei modi, creando consapevolezza nelle potenzialità del nostro comitato e nei risultati incredibili che le nostre associazioni ottengono ogni giorno”.

L’appuntamento, lo ricordiamo, è all’oratorio Kolbe di Varese in viale Aguggiari 140 dalle ore 19.00