Tanti gli spunti nell’assemblea 2019 per il CSI Varese.
Tanto fatto, come spiegato nella relazione del presidente, e tanto ancora da fare, seguendo anche gli spunti offerti dai presenti.

Tutto secondo programma, come previsto nella presentazione pubblicata da qualche giorno fa, a seguito della convocazione ufficiale.

Prima di tutto la relazione del presidente, con i numeri dell’attività sportiva, che si confermano sostanzialmente stabili rispetto l’anno passato, con duecento società circa e quasi 20.000 tesserati.

L’analisi ha poi toccato i vari aspetti della vita del comitato, dalla formazione alle relazioni delle varie commissioni. 
A questo punto si sono analizzati anche i dati del questionario online che è stato mandato a tutti i presidenti delle società, favorendo il dibattito dal vivo.

Un momento importante per avere nuovi spunti dalla base, nuove idee e soluzioni concrete che possano migliorare l’attività sportiva.

Altro momento fondamentale la premiazione dei “Discoboli”, il premio CSI che valorizza il merito sportivo e associativo di singoli e associazioni.
L’ufficializzazione del premio risale al meeting nazionale di Assisi, davanti a tutti i partecipanti del raduno nazionale.

La consegna è stata organizzata durante l’assemblea, con Angelo Gnocchi (Robur San Giulio) che è stato insignito del Discobolo d’Oro per i tesserati e CDG Cavaria premiata per l’impegno come associazione. 
A ritirare il premio il presidente della società, accompagnato dall’assessore allo sport del comune di Cavaria Rabolli Daniela. 

Una presenza che sottolinea l’importanza del sostegno delle amministrazioni comunali alle società sportive, un altro campo dove si può ancora migliorare molto.

A fine assemblea è giunto anche il momento di ricordare alcuni importanti appuntamenti che sono alle porte:

– 1° maggio: pellegrinaggio di tutti gli sportivi della Diocesi di Milano al Sacro Monte di Varese che sarà l’occasione per la chiusura del 50° del Csi Varese e per ricordare il 75° del Csi Nazionale.

– 9 giugno: 4° torneo di calcio  under 14 che si svolgerà a Laveno Mombello dedicato alla “Madonna dei calciatori”

– settembre: Convention di inizio anno sportivo durante la quale verranno premiate quelle persone che, nel silenzio ed anonimato, sono pero’ le “Colonne del Csi

Chiude i lavori i presidente Redento Colletto “Siamo felici di questa serata, abbiamo raccolto molti spunti e tanto entusiasmo che ci accompagnerà in questo finale di stagione e nella prossima, che segnerà il rinnovo delle cariche associative”. 

Assemblea 2019 discobolo d’oro per CDG Cavaria
Assemblea 2019 discobolo d’oro per Alessandro Gnocchi