Per il tennistavolo a squadre, domenica 4 dicembre, al PalaOrma del Tennistavolo Malnate, si è svolta la gara provinciale.

Ha vinto il Tennistavolo Vedano “Mibra” sui “locali” del Tennistavolo Orma Malnate “A”.

Per entrambe, comunque, la soddisfazione di approdare alla fase regionale la cui data e luogo sono ancora da determinare. Logicamente entrambe sperano di poter poi approdare alla fase nazionale dove, negli ultimi anni, con il ritorno della disciplina in Comitato, per Varese non sono
mancati le soddisfazioni e i successi.

csi varese Diverse squadre preparate al provinciale di Malnate di tennistavolo
csi varese Diverse squadre preparate al provinciale di Malnate di tennistavolo

Alla competizione hanno preso parte 12 squadre con oltre 50 atleti. Il prossimo appuntamento col tennistavolo è in programma con la disputa della prova individuale il 15 gennaio 2017.

I numeri del tennistavolo dimostrano, unitamente ai successi di questi anni, anche a livello nazionale, che la scelta del Comitato di investire, perfino in modo pecuniario, per far ripartire la disciplina sul territorio è stata lungimirante.

In tanti, ma anche tante perché non manca una folta pattuglia del gentil sesso, si stanno avvicinando a questa disciplina e stanno anche ottenendo riscontri sul campo.

Piace vedere la tenacia di atleti con diverse stagioni di esperienza, ma anche la voglia di arrivare ad alti risultati da parte di chi si affaccia a questo sport per cui bastano due racchette e una (o meglio più) pallina agli atleti, ma per cui sono anche fondamentali i campi che il Comitato ha acquistato.