Un doppio fine settimana di grande tennistavolo per il nostro comitato.
Dopo le soste forzate della pandemia l’attività giovanile riprendone alla grande nelle due zone a sud della provincia.
Prima a scendere in palestra la Zona di Gallarate, il 15/01. Ospiti di OLC Legnano, 32 ragazzi dell’under si sono affrontati in un torneo con formula “svizzera”.
Sconti diretti continui a seconda dei risultati dei turni precedenti, che hanno decretato l’accesso alle fasi finali ad eliminazione.
Numeri simili per la Zona di Bolladello, che il 22/01 ha dato vita alla seconda manifestazione.
In un torneo a gironi all’italiana più fase a scontri diretti, sono state quattro le categorie di età partecipanti: 2009, 2010, 2011 e 2012.
Nel torneo di Gallarate a trionfare Bidorini Tomas, che ha sconfitto in finale Agrati Lorenzo. Terzo Cantarello Matteo che si aggiudica la finalina su Scotti Luigi.
Fra le società terzo posto per i padroni di casa di OLC Legnano, argento per San Maurizio e primo posto per Celesta Legnano (potete trovare l’articolo completo e la classifica QUI).
In quello di Bolladello tante emozioni per le medaglie.
Per i 2009 quarto posto di Canton Lorenzo, bronzo di Cerri Kevin, argento di Manzella Alessandro e oro di Carabelli Matteo.
Nei 2010 Quarto posto per Giovanni Valente, bronzo per Scotton Luca, argento per Cattaneo Giorgio e oro per Ambrosetti Michelangelo.
Nel 2011 Quarto posto per Marchesin Valerio, terzo per Egnoletti Matteo, secondo per Ghiringhelli Emanuele e primo per Tremoloso Mattia.
Gloria anche per i più giovani, i 2012, con Pisan Tommaso ad aggiudicarsi il quarto posto, Moretti Giorgio il terzo, Venturi Mattia il secondo e Conte Riccardo ad aggiudicarsi la vittoria finale.
“Siamo molto contenti del lavoro dei dirigenti delle associazioni e delle due Zone” ha commentato il presidente Diego Peri “per i giovani è importante perseguire più sport, puntando anche sull’aspetto ludico e non solo agonistico. E’ un’opportunità che CSI mette a disposizione di tutti e che può evitare l’abbandono precoce dell’attività sportiva, spesso a causa dell’eccessiva specializzazione precoce”
L’offerta giovanile di tennistavolo in Centro Sportivo Italiano si arricchisce coni circuiti territoriali, fino al campionato nazionale.
Per maggiori informazioni contattateci in segreteria o via social di comitato.