Ravello di Prabiago, 11/06/23. Il giorno delle finali del campionato regionale CSI Lombardia di atletica su pista.
A rappresentare il nostro comitato gli Atletica Tigers, società sportiva di Tradate.

La giornata di gare non può che esaltare i nostri colori, con il primo campione regionale varesino da qualche anno a questa parte.
Si tratta di Sandionigi Lorenzo che, grazie anche alle buone prove precedenti, si laurea campione negli esordienti, con soli due punti di scarto sul secondo e terzo classificato.

Non da meno la sorella Sandionigi Rossella, che si aggiudica un bronzo nella categoria cadette, a pochissimi punti dal bersaglio grosso.
Titolo di vicecampionessa invece per Khaldoune Iman nei seniores corse, che completa la tripletta di podi assoluti.

Nella categoria cadette lanci segnaliamo l’ottimo ottavo posto di Drufuca Margherita, il decimo di Falzarano Gabriele negli allievi corse e il sesto di Iadanza Chiara nei lanci senior.
Decimo posto anche per Castiglioni Luca, nella categoria amatori lanci e salti e nono per Leonardi Viviana nel corse e salti amatori.

I punti dei singoli atleti hanno decretato un 18° posto per la società tradatese, che si piazza a metà classifica rispetto alle 40 società partecipanti al campionato regionale.
Una bicchiere da vedere mezzo pieno, considerando la breve esperienza Tigers in CSI, che lascia sperare bene per il futuro.

“Al di la dei risultati di livello” ha commentato Diego Peri, presidente CSI Varese “fa piacere aver trovato una società così ben strutturata, che ha già dato prova di attaccamento ai nostri valori e grande fair play”

“Siamo orgogliosi dei risultati conquistati in pista” ha continuato Lorenzo Tagliabue “e crediamo di essere solo all’inizio di un percorso di crescita. L’aspetto più importante è comunque l’entusiasmo e il clima che respiriamo alle gare, ottimamente organizzate dai comitati”

Le classifiche complete di tutti i risultati intermedi sono disponibili sul portale CSI Lombardia. La stagione dell’atletica su pista non si ferma, puntando dritta ai nazionali del 7/10 settembre.