Entra nel vivo la serie di manifestazioni organizzate per il 50° anno dalla fondazione del comitato CSI Varese. Non poteva mancare all’appello il 3° Torneo Madonna Del Verbano, protettrice dei calciatori. 

Ricorderete l’impegno profuso dal comitato per la definitiva risoluzione delle vicissitudini del quadro e del santuario della Madonna “dei calciatori”. Ve ne avevamo parlato in questo articolo qualche anno fa, oppure nelle parole della Gazzetta dello Sport.

Da allora torniamo a onorare questa ricorrenza con eventi di carattere sportivo.
Grazie alla concomitanza con l’importante traguardo raggiunto dal comitato, questa volta si sono fatte le cose in grande.

Il 28/29 aprile presso il campo sportivo dell’Oratoio del Ponte prenderà il via il 3° Torneo Madonna del Verbano. Protagoniste le rappresentative UNDER 12 di OSGB CARONNO, ORATORI LAVENO MOMBELLO, CSI LEGGIUNO, PGS SAN CARLO, GSC DUMENZA e CAG KOLBE.

Le squadre si affronteranno con la formula del girone all’italiana (15 gare in tutto) in due tempi da 15 minuti.
Le partite avranno luogo dalle 14.30 di sabato 28 e tutta la giornata di domenica 29.

Le partite saranno la cornice ideale per altre manifestazioni associative.

Sabato 28 aprile dalle ore 21.00 presso il salone San Domenico Savio (Oratorio del Ponte), ci sarà la serata associativa. Presenti come relatori Silvano Zanovello e il delegato CONI provinciale Marco Caccianiga. Ad accompagnarli Marco Spaggiari (cantante dei CONTROTEMPO e autore dell’inno CSI, da sempre molto coinvolto nello sport). 

La serata è rivolta tutti i tesserati CSI, in particolare ai dirigenti, agli allenatori e agli atleti delle tante squadre giovanili del territorio.

Domenica 29, invece, dalle ore 18.00 spazio alla spiritualità. Sarà infatti il momento della Santa Messa, presso la “Chiesa Nuova” di Laveno Mombello.
La Messa sarà celebrata da Don Angelo Nigro e dal nuovo Vicario Generale della Diocesi di Milano, Mons. F. Agnesi.

Molto orgoglioso per questa due giorni di sport il presidente Redento Colletto “l’appuntamento con il Torneo Madonna del Verbano è sempre molto sentito in comitato. Un ringraziamento alle associazioni coinvolte e soprattutto a presidente, dirigenti, allenatori e volontari degli “Oratori Laveno Mombello” che si sono impegnati tantissimo per l’organizzazione”.