Si sono appena concluse le fasi finali dei campionati primaverili giovanili, con ottimi riscontri a livello organizzativo e di partecipazione.
La stagione continua grazie all’entusiasmo di Celesta Legnano ASD, ASD Oltre Sempione Legnano e delle parrocchie legnanesi: nasce il Torneo Olimpo. 

Si tratta di un torneo aperto alle categorie under 8, 10, 12 e 14, in linea con l’attività svolta presso la Zona di Gallarate.
Si svolgerà da oggi, 21 giugno, a sabato 3 luglio e promette di coinvolgere molte società CSI in un’attività che prolungherà la stagione di allenamenti e partite.

Nelle parole degli organizzatori un torneo pensato soprattutto per “far tornare i nostri ragazzi a giocare a calcio e divertirsi con gli amici”. Insomma un toreo in pieno stile Centro Sportivo Italiano.

E grazie a questa filosofia arriva anche il patrocinio CSI Varese “Ci è sembrato naturale appoggiare questa splendida iniziativa “ha commentato il presidente Diego Peri “i ragazzi hanno bisogno di ritornare in campo e ritrovare il contatto con amici e allenatori. Attività di questo genere sono fondamentali per limitare i danni sociali della pandemia”

Un’iniziativa che non rimane isolata, con altre società molto attive nelle collaborazioni con gli oratori estivi e nell’organizzazione di open day “Sono sforzi importanti per le ASD, soprattutto a causa delle limitazioni organizzative imposte dalla legge, ma siamo orgogliosi di questa vivacità, tipica dei nostri dirigenti. E’ bello vedere come in tanti si siano rimboccando le maniche per essere più che pronti alla nuova stagione”.

In allegato inseriamo il volantino del ” Torneo Olimpo ” organizzato da Celesta Legnano e Oltre Sempione ASD

 

torneo olimpo