La nuova normativa, per gli allenamenti di interesse nazionale, prevede la presenza di un allenatore qualificato in ogni momento.
Una vera e propria legge, da non confondere con l’obbligo sui tesserini allenatori calcio interna a CSI Varese.
Come sapere se la propria qualifica è valida? Come dimostrarlo in caso di controlli?
Tramite MYCSI, sia da PC che da APP per lo smartphone.
Basta fare una ricerca in un motore di ricerca o nell’Appstore.
Per accedere alla propria area personale è sufficiente indicare il proprio codice fiscale e un indirizzo mail (per la conferma). Le associazioni sportive possono accedere direttamente con le credenziali del sistema del tesseramento.
Una volta all’interno le società potranno vedere tutti i dati dei propri tesseramenti e sfruttare molte funzionalità (ad esempio inserire le scadenze delle visite mediche per essere avvisati).
Importante la possibilità di inserire veri e propri articoli, che saranno visibili (sia su PC che su APP) ai propri tesserati (e per esempio potrete allegare file come quello dell’autocertificazione o del certificato attività di interesse nazionale).
I singoli tesserati, invece, potranno accedere a tutti i loro dati, al tesserino digitale e alle qualifiche ottenute. Il sistema è molto intuitivo ma abbiamo realizzato un video tutorial per fugare ogni dubbio sull’utilizzo di Mycsi.
Se, anche dopo aver seguito i passaggi del video, non doveste vedere le vostre qualifiche a sistema, niente paura.
Sarà sufficiente compilare questo FORM ONLINE con i vostri dati e le informazioni sulla qualifica mancate. Dopo gli accertamenti negli archivi provinciali verrete inseriti direttamente da noi, senza dover fare altro.
Può capitare che le registrazioni non appaiano a sistema per errori di trascrizione, conferimento dati o inserzione.
Un codice fiscale scorretto in fase di tesseramento e uno corretto in fase di iscrizione a un corso, ad esempio, potrebbero aver causato il guaio.
Nel caso in cui tutto sia in regola, invece, potrete scaricare direttamente un attestato di qualifica, da poter mostrare in caso di controllo.
Per qualsiasi informazione, dubbio o problema rimaniamo a disposizione. Potete contattarci in segreteria provinciale o tramite social!