Il Camp Sportivo-Formativo Disentis promosso dal Comitato Provinciale di Varese è alla sua 11° Edizione

E’ in corso la seconda settimanaDomenica 24 giugno ci sarà l’inizio dell’ultimo turno.

Per i vostri ragazzi è un’occasione unica per vivere una settimana ricca di Sport, Divertimento e Formazione, come Comitato crediamo tantissimo in questa iniziativa che è l‘espressione concreta dello spirito sportivo e formativo che contraddistingue il nostro ente di promozione sportiva.

Oltre ad essere una opportunità per i vostri ragazzi, potrebbe diventare  una occasione di crescita e “lavoro”  per gli istruttori che operano all’interno delle associazioni.

Per avere tutte le informazioni e per eventuale colloquio con il responsabile del Camp, vi invitiamo a visitare il nuovo sito dedicato dove si potranno vedere fotografie, filmati e riflessioni sia dei ragazzi che dei genitori: www.disentis.it oppure inviare una e-mail a [email protected]

Alcune riflessioni raccolte negli scorsi anni, di un ragazzo, un genitore e un membro dello staff:

  • Sono diversi anni che vengo qui e ogni volta diventa sempre più bello. Le gite, le numerose attività sportive e il momento formativo mi fanno sentire a casa. Il momento formativo mi ha lasciato sempre qualcosa. Ho imparato ad apprezzare le meraviglie nascoste nel paesaggio, ma anche a ringraziare ogni persona che mi sta a cuore. Grazie ai miei genitori per essere qui;
  • Abbiamo percepito che durante il Camp i nostri ragazzi sono stati sempre sereni e siamo convinti che hanno vissuto delle esperienze positive che rimarranno impresse nella loro memoria..
  • Ho imparato a vedere col cuore. Come il Piccolo Principe ho conosciuto tante persone, tutte diverse e fantastiche allo stesso tempo. Ho provato a cogliere il meglio di loro, a capire chi voglio essere o non essere e tutte mi hanno regalato tanto.

Video di alcuni momenti della Vacanza a Disentis