La stagione agonistica è appena terminata, una conclusione tardiva a un’annata complicata.
Nonostante questo è online il nuovo Vademecum 21/22  ricchissimo di novità.

“L’unica reazione possibile al lungo stop dello sport di base è ricominciare con ancora più entusiasmo” ha commentato il presidente Diego Peri alla serata di presentazione del 09/07 “rimboccarsi le maniche, dar vita a nuovi progetti e potenziare i vecchi”.

Comincia così la presentazione della nuova stagione, con un invito alle società sportive “più forti di prima, più forte di prima”. 
Un chiaro accenno alle nuove competenze e alle risorse mobilitate per far fronte alla pandemia, ma anche la fiducia in un futuro dove riprenderemo alla grande l’attività sui campi e nelle palestre.

Primo punto all’ordine del giorno gli aspetti economici. L’affiliazione, già passata dai 195 pre Covid ai 95 dello scorso anno, scende ulteriormente grazie all’intervento del comitato nazionale che ha deciso di scontare ulteriori 70 euro.
Affiliarsi a CSI Varese il prossimo anno costerà solo 25 euro. 

Ottime notizie anche dai costi di iscrizione all’attività sport di squadra (prosegue il 50% di sconto) e sui tesseramenti. Grazie ancora una volta all’impegno di CSI le tessere AT costeranno 5.60 per gli under 16, mentre 6.20 per gli over. 

Il presidente ha poi proseguito elencando anche le altre forme di tesseramento, utili per open day, tornei o centri estivi e tutte le consulenze gratuite comprese nell’affiliazione.

A questo punto le date dell’attività sportiva. Per il calcio (Open maschile, femminile e giovanili) 12/07 apertura delle iscrizioni, 27/09 chiusura e 17/10 inizio campionati.
Aperte anche le iscrizioni per la CSI Varese Cup maschile, mentre per la femminile si pensa a un’organizzazione primaverile, che sarà verificata a settembre.

Per la pallavolo stesse date per le tradizionali pre-iscrizioni, 30/09 riunione società e inizio campionati il 17/10.
Per gli sport individuali organizzazione rimandata in autunno, dato che sono ancora in corso le manifestazioni regionali e nazionali.

Parte in quarta, invece, la formazione che presenta una programmazione completa. 
Nuovo corso allenatori calcio, aggiornamento allenatore calcio, addetto al defibrillatore e formazione arbitrale.
Date, costi e moduli iscrizione sono già disponibili fin da ora, in modo da stimolare la partecipazione societarie nel far iscrivere i propri tesserati.
A settembre, poi, partirà una seconda ondata di iniziative per i capitani delle squadre e gli sport individuali.

Non manca un accenno ai protocolli, per ora invariati, con la promessa di mantenere informate le società durante i prossimi mesi e organizzare una serata apposita a settembre. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il Vademecum 21/22, disponibile per il download in QUESTA CARTELLA CONDIVISA
Il file PDF è stampabile, ma vi suggeriamo di sfruttare anche le potenzialità della versione digitale, ricca di link a moduli iscrizioni e siti utili.

Per qualsiasi informazione siamo a disposizione in orari di segreteria e tramite social di comitato.
Anticipiamo inoltre che nelle prossime settimane approfondiremo argomento per argomento con una serie di articoli.