Una serata con oltre 100 dirigenti connessi ha tenuto a battesimo la stagione 22/23 e il nuovo vademecum provinciale.
Ieri 11/07 alle ore 20.45 tutti connessi per ascoltare le parole del nostro assistente ecclesiastico don Luca Ferrarese, che ha aperto l’incontro “Sulla copertina del vademecum troviamo due supereroi: un ragazzo e un adulto. Se ai ragazzi darei quel mantello per quanto hanno sofferto in questi due anni di pandemia, a voi dirigenti lo darei per la presenza. Avete visto questi ragazzi in difficoltà e, seppur anche voi nel disagio, avete trovato il modi di farvi vicini, di farvi vedere da questi ragazzi. Continuate con questa che è la migliore delle pratiche: essere presenti al loro fianco, i risultati arriveranno”
Parola poi al presidente Diego Peri, che ha presentato la nuova stagione.
Calendari, regolamenti, ma anche costi e formazione fra i principali argomenti.
“Grazie ad alcuni bandi e al grande lavoro dei nostri dirigenti provinciali siamo riusciti a mantenere alcune agevolazioni economiche per le società e, in molti altri costi, rispecchiamo i valori pre-pandemia. In un periodi di ristrettezze economiche abbiamo voluto dare un segnale forte” ha chiosato il presidente.
Si punta forte anche sulla formazione “Nuovi allenatori, rinnovi qualifiche, formazione arbitri, arbitri di società, addetto defibrillatori… abbiamo un gran numero di corsi già pianificati per l’autunno e ai quali sarà possibile iscriversi da subito.
Pensiamo che servano sempre più competenze per essere buoni dirigenti e siamo pronti a trasmetterle ai nostri tesserati”
Spazio poi anche a due rivoluzioni “Una procedura di patrocinio più snella e veloce, anche per quello oneroso. E poi torna “CON VOI”, ovvero al consulenza diretta dei nostri esperti, su richiesta delle ASD. Un servizio gratuito per avvicinare comitato e società: la fase acuta dell’emergenza è passata, ma non siamo del tutto fuori dalla tempesta. Occorrerà fare squadra e noi siamo pronti a sostenervi” ha continuato il presidente.
Il Presidente ha poi indicato la possibilità di iscrizione da subito ai campionati di squadra, che subiranno poche modifiche rispetto la stagione in corso, e che verranno ripresentate a settembre.
Per chi volesse consultare il vademecum, è possibile scaricarlo da questa CARTELLA CONDIVISA.
Ricordiamo a tutti che il PDF è interattivo e contiene tutta una serie di link a siti e servizi utili. Conservatelo sui vostri dispositivi (fissi e mobili) per avere sempre tutte le risorse Centro Sportivo Italiano a portata di mano.
Nella cartella troverete anche il file con le categorie di età previste per il prossimo anno.
Qui sotto vi alleghiamo una copia del Vademecum, anche questa scaricabile.