Ci sarà anche quello di Varese insieme ai Comitati di Bergamo, Bologna, Brescia, Como, Genova, Lecco, Milano, Modena, Napoli, Parma, Pisa, Reggio Emilia, Roma, Torino e Verona all’incontro di domani, 22 ottobre, a Verona, sul tema del rinnovo delle polizze assicurative per l’anno 2017-2018.

csi varese Don Alessio Albertini durante una sua serata a Varese con gli allenatori
csi varese Don Alessio Albertini durante una sua serata a Varese con gli allenatori

Il Csi, sottolinea il direttore generale nazionale Michele Marchetti, «con l’approssimarsi della scadenza delle polizze assicurative in vigore, ha ritenuto opportuno convocare un incontro con i Comitati più consistenti dell’associazione per numeri di tesserati e società sportive, al fine di condividere il percorso che porterà a sottoscrivere le polizze assicurative dell’anno sportivo 2017-2018».

L’incontro ha come obiettivo quello di mettere a fuoco le effettive esigenze dei Comitati territoriali e delle Società sportive, sulla base delle discipline praticate e delle attività concretamente svolte, per arrivare alla stipula di polizze il più possibile aderenti alle reali esigenze del territorio.

«È un onore per il Comitato di Varese – spiega il presidente provinciale Redento Colletto – essere parte di questo incontro che testimonia come le scelte nazionali siano sempre più frutto di un percorso condiviso con la base, con i Comitati territoriali numericamente più consistenti, che avranno modo di vivere un incontro di condivisione e di approfondimento con il presidente nazionale Vittorio Bosio».

L’incontro si svolgerà domani, sabato 22 ottobre, dalle 10 alle 13.30 presso la sede del Comitato di Verona, sala Lupi, in via Flavio Gioia, 3 a Verona.

Sempre domani, sabato 22, sarà la Diocesi di Milano, attraverso la Commissione diocesana dello Sport, a riunire quanti offrono la loro opera formativo-educativa attraverso lo sport ad un incontro sul tema “Scegli (il) bene… anche nello sport”.

L’incontro, cui parteciperanno alcuni rappresentanti del Comitato di Varese si svolgerà dalle 9.45 alle 12 in via Sant’Antonio 5 a Milano.
Tra gli importanti relatori ci sarà anche l’assistente nazionale del Centro sportivo italiano don Alessio Albertini.