Continuano, dopo la consegna del Discobolo d’Oro alla memoria, le manifestazioni per ricordare la vita di Mario Antonini, storica colonna portante del nostro comitato.
A Venegono Inferiore, lo scorso fine settimana, un torneo che ha visto protagoniste le associazioni di Venegono Inferiore e Superiore.

Cuore dell’evento il trofeo triangolare di calcio a 7 categoria under 10 di domenica 7 maggio, all’interno della “Festa dello sport” organizzata dai CSI Venegonesi (CSI Stella e CSI San Giorgio).

Sul campo dell’Oratorio si sono incontrate le squadre dell’Aurora Castiglione Olona e della ASD San Giorgio per l’occasione divisa nelle due compagini “azzurri” e “bianchi”.

La vittoria ha sorriso alla squadra azzurra che, vincendo due partite, si è piazzata al primo posto, conquistando il trofeo consegnato dall’ex presidente provinciale Redento Colletto, grande amico di Mario. Il secondo posto è andato all’Aurora, mentre il terzo alla squadra bianca. 

La festa è poi proseguita con tante partite di pallavolo, di calcetto e di tennis tavolo; proprio in questa disciplina si è potuto anche assistere a partite dimostrative tenute da atleti esperti che hanno mostrato il livello di complessità e atletismo che questo sport può avere anche a livello CSI. 

Graditissima da tutti, piccoli e non, è stata la partecipazione alla festa dell’Associazione Cuorieroi-Nida Onlus, che ha animato il pomeriggio, e dello stand gastronomico.

La giornata sportiva si è conclusa con una partita all’insegna dell’”amarcord” disputata tra la squadra dell’Associazione Cuorieroi ed una rappresentativa di ragazzi che negli anni passati hanno militato nelle squadre del C.S.I. Stella maschile; pur con qualche capello bianco e qualche chilo in più rispetto agli anni dell’attività agonistica “I ragazzi di Mario” hanno ben figurato e la partita si è conclusa senza né vinti né vincitori ma con un pareggio a numero perfetto, 3 a 3, e con tanti sorrisi.