Si avvicina la fine dei campionati di calcio, con alcuni risultati già scritti dalla matematica.
Per il calcio femminile CSI Varese, però, è anche il momento di nuovi inizi: alle porte la nuova Women Cup 2018.

Dopo il successo dello scorso anno, torna la manifestazione dedicata alle calciatrici.
Si è cominciato ieri 26/03 con i sorteggi dei gruppi, che daranno vita alla fase a gironi (sola andata, da venerdì13/04 a domenica 29/04).

Ad accedere alla fase successiva solo le prime due classificate per girone, che si affronteranno nei quarti di finale, in gara unica, sul campo della miglior classificata (fine settimana del 6 maggio).

Le semifinali, sempre in gara unica, si disputeranno il weekend successivo, mentre le finali della Woman Cup avranno luogo il 20/05.

Ai fini del sorteggio le 16 squadre iscritte sono state divise in quattro fasce, in base alla posizione in classifica al 26/03.
Per ogni gruppo era possibile la presenza di una sola squadra per fascia. A termine del sorteggio i gironi risultano così composti:

GRUPPO AGRUPPO BGRUPPO CGRUPPO D
CSI StellaInexereLe GazzeCDG Gallarate
Paolo IVUC SolbiateseCanazza (St.Erasmo)CP Gavirate
CAG. KolbeSal Giorgio 1998Beata GulianaRedentore Legnano
Celesta LegnanoOrma MalnateLe FigaroCentro San Pietro

Nell’attesa del giudizio del campo, si può già decretare il successo della iniziativa “il calcio femminile gode di un ottimo momento” ha commentato il presidente Redento Colletto “e siamo molto orgogliosi della partecipazione di tante squadre così ben distribuite in tutta la provincia. Auguriamo a tutte una competizione divertente e serena”

Per rinfrescare la memoria vi rimandiamo all’articolo sulla presentazione della Woman Cup, oppure potreste ristudiare il regolamento 2018