Avreste sempre voluto partecipare agli eventi nazionali del Centro Sportivo Italiano ma non vi siete mai decisi per la trasferta a Roma?
Niente paura, con WOW Festival tutto il CSI sarà riunito a Busto Arsizio il 27/29 settembre, nell’ambito della settimana europea dello sport. 
Nella cornice di Malpensafiere, la nostra associazione darà vita a una manifestazione per conoscere, approfondire e interpretare alcuni fenomeni, tra gioco, sport e divertimento.
Sono infatti moltissime le iniziative che sfuggono alle etichette tradizionali dello sport. 

Vengono ciamati sport emergenti, iniziative a bassa intensità o attività destrutturata.
Alcuni sono già da tempo conosciuti e praticati anche all’interno di Centro Sportivo Italiano, altri ci fanno discutere. 
Indubbio il fatto che serva una riflessione per renderli adatti alle specifiche componenti educative e culturali della nostra associazione. 

Punto di partenza per riflettere il WOW Festival, aperto a tutte le componenti dello sport.
Dai dirigenti agli allenatori, dagli atleti alle società sportive che praticano queste attività o che vogliono approfondirne le caratteristiche.

Il festival sarà diviso in quattro aree tematiche:
AGON: dimostrazione delle varie discipline sportive, con possibilità di praticarle e parlare con personale qualificato. 

AGORA’: un luogo di incontro, per parlare e presentare le proprie attività

ACCADEMY: formazione in diversi ambiti. Due proposte per i formatori territoriali, ma anche la formazione su sport e disabilità e l’ambito fitness. (trovate qui la brochure dedicata)

FORUM: momenti di riflessione e discussione sui temi del festival. 

L’ingresso al WOW Festival sarà gratuito e grazie alla iscrizione online ENTRO il 19 luglio sarà possibile iscriversi anche alla parte convegnistica e a quella formativa per vivere l’esperienza a 360°.

Per maggiori informazioni potete navigare il portale dedicato all’evento sul sito nazionale, che riporta anche tutte le informazioni organizzative e logistiche.