Ancora pochi giorni di tempo prima della chiusura delle iscrizioni agli eventi della formazione nazionale al WOW Festival in programma il 27/29 settembre 2019.
Il 19 luglio, infatti, è il termine ultimo per aggiudicarsi un posto in uno dei corsi proposti da Centro Sportivo Italiano.

A fine settembre la nostra associazione si riunirà a Busto Arsizio, nella cornice di Malpensafiere. Grazie allo spunto della settimana europea dello sport, saranno tre giorni imperdibili.

Il focus sulle discipline emergenti (con la possibilità di provarli con esperti), gli incontri con operatori del settore, un convegno incentrato sul futuro dello sport...vi abbiamo già parlato (QUI) dei tanti motivi per cui questi tre giorni saranno imperdibili.

Oggi volgiamo porre l’accento sulla formazione.
Durante il WOW festival sarà possibile partecipare a diversi corsi, con tematiche molto diverse fra loro. L’occasione è ghiotta, perchè permetterà di partecipare a eventi formativi nazionali senza grandi spostamenti. 

Prima di tutto il CORSO OPERATORE DELLA DISABILITA’, che certificherà il percorso con l’iscrizione nel Registro Nazionale Operatori Sportivi. Il mondo delle attività integrate è in rapida espansione, così com’è in aumento la sensibilità per il tema.
Occorrono però competenze, professionalità e esperienza. Tre fattori che nella nostra associazione non mancano, così come la volontà di condividerle.

Sarà possibile partecipare anche al forum “INNOVARE: CONOSCERE E INVENTARE NUOVI AMBITI SPORTIVI TRA SFIDE EDUCATIVE E FENOMENI DI MASSA”.
Il lungo titolo nasconde una riflessione su aspetti molto cari alle società sportive: la disaffezione rispetto all’attività sportiva tradizionale, le discipline emergenti, e-sport e tanto altro. 

Un altro seminario, rivolto soprattutto a educatori e allenatori, è “DIMMI E LO DIMENTICHERO’, MOSTRAMI E POTRO’ RICORDARLO, COINVOLGIMI E CAPIRO'”. L’obbiettivo del corso è presto detto prendendo in prestito le parole della brochure “Sta all’educatore sportivo saper far cogliere ciò che si muove oltre ai muscoli e alle articolazioni nell’animo dell’atleta.”
Insomma un corso per chi ha a che fare con gli aspetti più educativi dell’attività sportiva e vive ogni giorno la sfida di trasmettere ai giovani atleti gesti tecnici e, soprattutto, valori.

Tutti i corsi/seminari qui presentati hanno un costo di partecipazione che si limita alla copertura delle spese di organizzazione.
Per iscriversi è sufficiente collegarsi a questo link, mentre per chiedere informazioni sulla formazione è possibile utilizzare i contatti delle brochure che trovate sul portale nazionale o direttamente QUI.  

Ultimo corso all’appello quello per OPERATORI BENEFIT, un corso che si rivolge a laureati i scienze motorie o agli organizzatori di eventi sportivi non tradizionali, per acquisire nuove competenze.
Quello del fitness è un ambito innovativo, dov’è comunque possibile inserire tutti i valori della nostra associazione.

Insomma imbarazzo della scelta per tutti, dagli allenatori ai presidenti di società. 
Appuntamento allora a Malpensafiere (a pochi metri dall’uscita autostradale di Busto Arsizio) il 27/29 settembre al WOW Festival.