La stagione volge al termine ma, prima di cominciare a pensare alla nuova annata, è il momento di celebrare le fatiche della passata.
E così la Zona di Gallarate ha festeggiato domenica 10/06/2018 con l’evento per le premiazioni dei campionati zonali.

Una giornata da incorniciare, con presenti tanti ragazzi, allenatori e rappresentati delle società.
Dopo un inizio di giochi e celebrazioni, grazie all’impegno degli animatori dell’oratorio e dell’asd Cardinal Shuster Moriggia, si è passati al piatto forte di giornata: le premiazioni.

A dare il via alla cerimonia il presidente del consiglio comunale di Gallarate Donato Lozito, che ha presenziato all’evento ringraziando il nostro comitato e le società presenti per il fantastico di lavoro svolto sul territorio.

Le premiazioni sono poi proseguite per un’ora circa, con moltissimi trofei consegnati anche dai consiglieri Diego Peri, Elio Valentini e Ucci Cosimo.

Padrone del palco Marco Valvassori, responsabile di zona e consigliere di presidenza, che ha sottolineato con forza l’importanza della COPPA DISCIPLINA.
Un trofeo che rispecchia i valori CSI, voluta fortemente dal compianto Gianni Cattaneo (storico responsabile di zona Gallarate).
A vincere la coppa Olimpia Samarate (UNDER 8), Polisportiva Sanmacarese (UNDER 10), Robur San Giulio (UNDER 12 e 14).

Altro importante momento quello del trofeo POLISPORTIVO, che spinge ogni società ad attivarsi per dar vita a diverse esperienze sportive all’interno delle proprie strutture.
Ad aggiudicarsi il titolo Celesta Legnano (UNDER 8), CDG Gallarate (UNDER 10), Card. Shuster Moriggia (UNDER 12) e di nuovo CDG GALLARATE (UNDER 14).

Grande aspettative anche per le premiazioni per i tornei di calcio, a cominciare dai più piccoli della categoria UNDER 8.
Al terzo posto OSGB Madonna in Campagna, secondo per Robur San Giulio e vittoria per i ragazzi del Celesta Legnano.

Per gli UNDER 10 la composizione del podio parte da Centro San Pietro A, School of Sport secondi e ad aggiudicarsi il titolo San Paolo Sciarè.

Le premiazioni sono proseguite con i ragazzi UNDER 12, con Olimpia Samarate a accasarsi sul terzo gradino del podio, CS Moriggia sul secondo e Robur San Giulio A al primo.

Infine l’UNDER 14, con due tornei premiati.
Per primo il torneo primaverile, con Real Busto davanti a School of Sport B e CSI SAN CARLO.

Per l’invernale, invece, Robur San Giulio al terzo posto, Union Oratori Castellanza al secondo e vittoria per i ragazzi del CDG Gallarate (freschi anche di terzo posto alle fasi regionali).

Per chi volesse vedere le foto di tutti, ma proprio tutti, i premiati può connettersi alla pagina Facebook della Zona di Gallarate.
Per le informazioni riguardanti le attività, invece, vi rimandiamo al sito internet dedicato.

Vi alleghiamo di seguito, invece, le classifiche dei campionati.